essere e ben-essere profondo

Lavoro    Scuola    Sport    Salute

SOFROLOGIA CAYCEDIANA: CHE COSA È ?

E’ un metodo scientifico di allenamento  CORPOREO e MENTALE che sviluppa profondo benessere e serenità. Si  pratica per mezzo di specifiche posture, semplici respirazioni e facili movimenti, in piedi, seduti, da fermi o in movimento.

La sofrologia aiuta tutti a sviluppare una coscienza serena, attraverso un allenamento personale basato su tecniche specifiche, che sviluppano e potenziano l’attenzione e la concentrazione.

La Sofrologia Caycediana o Rilassamento Dinamico di Caycedo è una scienza che studia la coscienza in equilibrio, è una disciplina per lo sviluppo dei valori personali, ispirata alla fenomenologia esistenziale. E’ stata creata nel 1960 dal dottore  e professore
Alfonso Caycedo.

La  Sofrologia Caycediana è insegnata da un professionista specializzato, il Sofrologo ed Il suo obiettivo è quello di aiutare a rafforzare atteggiamenti e valori positivi nella vita di tutti i giorni.


CAMPI DI APPLICAZIONE

La pratica regolare della Sofrologia Caycediana, consente a tutti di migliorare la propria efficacia e la propria efficienza, sviluppa un’attitudine positiva in diversi ambiti della vita, aumentando la percezione di riuscire a farcela e scoprendo in se stessi la via migliore per andare verso la meta desiderata; insegna a ridurre il dispendio energetico e a scegliere più consapevolmente la strategie da adottare di volta in volta, rinforza la salute e la capacità di ridurre lo stress negativo.                                       

LAVORO
SCUOLA
SPORT
SALUTE

IL SOFROLOGO  CAYCEDIANO

Il Sofrologo Caycediano è un PROFESSIONISTA, praticante, formato presso l’Accademia Internazionale di Sofrologia Caycediana, dopo un percorso di 4 anni, che accompagna individui o gruppi insegnando loro come ottimizzare le proprie capacità adattandole alle diverse situazioni che devono affrontare durante la loro esistenza.


TESTIMONIANZE

“ La sofrologia è un allenamento meraviglioso per le persone che cercano di ottimizzare i propri obiettivi sportivi, personali o professionali “ 
Luis Enrique ex allenatore del FC Barcelona (2014-2017) e attuale allenatore della nazionale spagnola di calcio

“ Pratico la sofrologia da un anno con Lorenzo La Scala. Questo percorso è il mio rifugio dallo stress e dalle tensioni quotidiane, praticando riesco a  ridurre il turbinio mentale. Per me è il cammino della comprensione e dell’azione positiva verso ciò che mi sta a Cuore “
Armando Deiana padre di famiglia ed impiegato.