Quali sono i tuoi desideri le tue ambizioni lavorative?

Insieme valorizzeremo i tuoi punti di forza e miglioreremo quelli di debolezza

 Quali sono i tuoi desideri le tue ambizioni lavorative?

Insieme valorizzeremo i tuoi punti di forza e miglioreremo quelli di debolezza

 Quali sono i tuoi desideri le tue ambizioni lavorative?

Insieme valorizzeremo i tuoi punti di forza e miglioreremo quelli di debolezza

INSIEME RISOLVEREMO I SEGUENTI PROBLEMI

  • Ansia Lavorativa
  • Poco tempo libero
  • Frullatore mentale sempre attivo
  • Spreco di energia ed eccessiva stanchezza
  • Tensioni relazionali
  • Insoddisfazione
  • Risultati economici scadenti
  • Sentirsi un criceto in gabbia
  • Paura di non farcela
  • Difficoltà di comunicazione
  • Senso di solitudine (tipico di molti imprenditori)
  • Eccessiva pressione sul lavoro
  • Difficoltà a gestire gli imprevisti

PENSANDOCI BENE…

24 è il numero della giustizia! Ognuno di noi ha 24h nella propria giornata e la nostra giornata ha molte ore di lavoro. In un mondo sempre più competitivo e sempre più stressante come viviamo le nostre ore di lavoro? Cosa succederebbe se durante la nostra giornata lavorativa riuscissimo a ridurre la quantità di energie nervose che normalmente spendiamo? Cosa succederebbe se riuscissimo a essere più concentrati e focalizzati?

Negli anni ho seguito imprenditori, liberi professionisti, dipendenti, commercianti ed artigiani, alcuni di loro avevano obiettivi finanziari, altri di stress, altri di soddisfazione sul luogo di lavoro, altri relazionali, ecc… Attraverso consulenze, corsi di formazione e progetti individuali o di gruppo ho contribuito a facilitare l’accesso a soluzioni soddisfacenti alle varie esigenze.

    

TIPOLOGIE DI PERCORSO

Coaching per singoli lavoratori

Coaching per gruppi di lavoro

Consulenza per imprenditori e dirigenti d’azienda

TESTIMONIANZE

Due anni fa stavo attraversando un momento lavorativo e personale difficilissimo e molto faticoso. Su suggerimento di un’amica mi sono rivolto ad una professionista. Dopo che la dottoressa ha ascoltato la mia situazione mi ha detto:” lei non ha bisogno di me, lei deve andare da Lorenzo La Scala” così ho fatto.

Quando ho incontrato Lorenzo, non dormivo di notte per lo stress, mi arrabbiavo facilmente, vedevo il futuro nero e con scarsissime vie d’uscita, tutto era pesante ed ero preoccupatissimo per la ma azienda e per la mia vita in genere. Attraverso un percorso personalizzato e accompagnato dalla presenza e professionalità di Lorenzo, ho riscoperto le mie risorse, le mie qualità e soprattutto ho trasformato un momento complicatissimo in una grande opportunità. A distanza di due anni, la situazione lavorativa e notevolmente migliorata, ho acquisito molte competenze personali e professionali. Riesco a stare calmo in mezzo alla frenesia quotidiana, ho imparato a ridurre lo spreco energetico personale (fisico e mentale) e in particolare ho imparato a crearmi nuove possibilità e opportunità. Se mi guardo indietro mi viene da dire quanto le persone / imprenditori, molto spesso fagocitate dalla frenesia quotidiana e dai loro problemi,  non riescano a guardare  dal difuori se stessi e la loro vita con occhi diversi e trovare un compromesso tra il vivere il presente e pensare al futuro.

 

Maurizio C.
Imprenditore

Ho incontrato Lorenzo quasi per caso e ho scoperto un mondo nuovo. Con pacata professionalità mi ha fatto riflettere su situazioni che non consideravo e mi ha fatto ragionare su aspetti della personalità che ignoravo. Una bella esperienza che, con efficace semplicità, mi ha insegnato a valorizzare alcune mie caratteristiche. Con l’aiuto di Lorenzo ho imparato ad essere più consapevole delle mie qualità ed essere un po’ più sicuro ad affrontare meglio il mondo del lavoro.

Edoardo Sivera
Ingegnere elettronico