Le parole di chi ha fatto
un pezzo di strada insieme a me

Le parole di chi ha fatto un pezzo di strada insieme a me

Due anni fa stavo attraversando un momento lavorativo e personale difficilissimo e molto faticoso. Su suggerimento di un’amica mi sono rivolto ad una professionista. Dopo che la dottoressa ha ascoltato la mia situazione mi ha detto:” lei non ha bisogno di me, lei deve andare da Lorenzo La Scala” così ho fatto.

Quando ho incontrato Lorenzo, non dormivo di notte per lo stress, mi arrabbiavo facilmente, vedevo il futuro nero e con scarsissime vie d’uscita, tutto era pesante ed ero preoccupatissimo per la ma azienda e per la mia vita in genere. Attraverso un percorso personalizzato e accompagnato dalla presenza e professionalità di Lorenzo, ho riscoperto le mie risorse, le mie qualità e soprattutto ho trasformato un momento complicatissimo in una grande opportunità. A distanza di due anni, la situazione lavorativa e notevolmente migliorata, ho acquisito molte competenze personali e professionali. Riesco a stare calmo in mezzo alla frenesia quotidiana, ho imparato a ridurre lo spreco energetico personale (fisico e mentale) e in particolare ho imparato a crearmi nuove possibilità e opportunità. Se mi guardo indietro mi viene da dire quanto le persone / imprenditori, molto spesso fagocitate dalla frenesia quotidiana e dai loro problemi,  non riescano a guardare  dal difuori se stessi e la loro vita con occhi diversi e trovare un compromesso tra il vivere il presente e pensare al futuro.

 

Maurizio C.
Imprenditore

Ho incontrato Lorenzo quasi per caso e ho scoperto un mondo nuovo. Con pacata professionalità mi ha fatto riflettere su situazioni che non consideravo e mi ha fatto ragionare su aspetti della personalità che ignoravo. Una bella esperienza che, con efficace semplicità, mi ha insegnato a valorizzare alcune mie caratteristiche. Con l’aiuto di Lorenzo ho imparato ad essere più consapevole delle mie qualità ed essere un po’ più sicuro ad affrontare meglio il mondo del lavoro.

Edoardo Sivera
Ingegnere elettronico

Lorenzo con competenza, umanità e umiltà riesce ad entrare in intimità con le persone con cui lavora e ad attivare le loro risorse. Partendo da uno degli aspetti che accomuna tutti gli esseri umani, cioè il corpo e il movimento, stimola la consapevolezza di sè e la connessione con emozioni e pensiero. Parla le lingue delle diverse età della vita entrando così facilmente in contatto tanto con gli adulti che con bambini e adolescenti .

Dott.ssa Alice Mulasso
Psicologa e psicoterapeuta

Mi sono avvicinta all’attività fisica quasi per gioco. Fondamentale è considerare che sono molto avanti negli anni e che ho trascorso periodi di malattie importanti e con l’aiuto professionale e amichevole di Lorenzo sono sempre ripartita in modo positivo. Talvolta rinuncio a qualcosa, ma non agli allenamenti personali con Lorenzo.

Carla Campagnola
Ex imprenditrice, pensionata

Ogni volta che patecipo ad un seminario di Lorenzo scopro delle cose nuove; gli esercizi e le esperienze che propone sono utili, piacevoli e rilassanti. Lo stress di tutti i giorni si dimentica velocemente attraverso le proposte che ho sperimentato ed ogni volta aumenta la percezione e conoscenza di me stessa.

Dott.ssa Antonie Poengsen
Medico chirurgo specializzata in agopuntura

Dopo tanti anni di inattività fisica, mi sono iscritto ad un corso di ginnastica. Frequento il corso di corpo libero con Lorenzo e trovo subito grandi benefici. Un giorno Lorenzo mi ha proposto un seminario dal titolo breath walk: ancora oggi dopo mesi mi porta benefici mentali e fisici. Attraverso un apprendimento pratico ho imparato come posso utilizzare al meglio il respiro ed il cammino, anche nella vita di tutti i giorni.

Rosario Lapi
Artigiano libero professionista

Lorenzo ha il grande dono di aiutarti ad ascoltare il tuo corpo e rispettare i tuoi ritmi con naturalezza, e soprattutto a farti vedere, le cose da una nuova prospettiva attraverso il movimento. Vi sorprenderete!

Prof.ssa Rossana Mussoni
Insegnante di lingue