Project Description
VIP Perugia 2024
Nel dicembre 2000 trovo un volantino in un negozio di alimenti naturali. Il volantino diceva “Corso di Comico Terapia”. Telefono al numero indicato al fondo. La partecipazione al corso è susseguente ad un colloquio di conoscenza. Telefono, parlo con una signora e prendo un appuntamento per il colloquio. La data fissata per il colloquio è ai primi di gennaio.
Mi presento all’appuntamento alle ore 14,00. Entro nella casa di Maria Luisa Mirabella, l’organizzatrice e conduttrice del corso,
esco alle ore 18,00. In quelle quattro ore scatta un feeling, dichiaro a Maria Luisa che il mio intento è quello di portare lo spirito VIP (viviamo in positivo) in azienda, nella mia azienda, con i collaboratori e con i partecipanti alle attività motorie e sportive che organizziamo. Quel giorno E’ nata una profonda amicizia che dura tutt’ora. In quell’occasione Maria Luisa (clown Aureola, fondatrice di Vip, scopre alcune mie competenze e alcune formazioni a cui avevo partecipato anni prima. In particolare rimase entusiasta di sapere che ero diplomato al Dale Carnegie Training, in comunicazione e relazioni umane, lei aveva letto tutti i libri di Dale Carnegie. Così durante il corso di comico terapia a cui partecipai mi propose di fare esperienza ai partecipanti di alcune metodiche. Da quel giorno è nata gradualmente una collaborazione professionale che ha influenzato positivamente la mia vita.
E’ iniziato così il mio percorso di formatore Vip, attraverso la collaborazione con le varie associazioni appartenenti alla federazione Vip Italia. E ancora oggi, con molto piacere, vado, dove vengo chiamato, a condurre formazioni, sul lavoro di team, sull’energia e motivazione (individuale e di gruppo) per le varie associazioni.